E tu, che cocktail sei?

Venerdì 7 giugno si terrà in città l'Alcol Prevention Yeah, la manifestazione contro l'abuso di alcol. Per l'occasione ci sarà anche il concorso tra il miglior cocktail leggermente alcolico realizzato dai bar del centro

Belle, fresche, originali e al limite 0,5. Sono le bevande che potete trovare in trenta bar varesini e che parteciano al concorso organizzato in occasione dell’Alcol Prevention Yeah. La manifestazione organizzata dalla Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione (Colce) torna in città venerdì 7 giugno per le piazze del centro cittadino con l’obiettivo di informare e sensibilizzare contro l’abuso di alcol. Stand informativi, eventi ma anche il concorso tra bar.

Come funziona? 
I bar del centro cittadino aderenti all’iniziativa sono chiamati a preparare un cocktail di alta qualità, ma che rispetti il limite di alcol consentito dalla legge per mettersi alla guida.
Sul sito www.varesenews.it/alcolpreventionyeah è possibile visionare gli ingredienti e i nomi dei cocktail che verranno realizzati per l’occasione.

Questi verranno valutati anche da voi: siete la giuria telematica e potete votare il vostro cocktail alla pagina “Che cocktail sei?” sul sito di Varesenews. VOTA QUI
Inoltre sarà possibile votare anche su Facebook sulla pagina “Alcol Prevention Yeah” cliccando “Mi piace” sul post in bacheca relativo a cocktail e bar partecipante. 
I cocktail verranno vatati anche da una giuria tecnica: composta da esponenti di ASCOM, Confesercenti, Agenzia Formativa della Provincia di Varese, Istituto alberghiero “De Filippi” e Slow Food. Ci sarà inoltre una giuria giovani composta da studenti delle classi cuochi e sala bar dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese che, a seguito di una serie di incontri a scuola con gli operatori di Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, valuterà l’aperitivo al limite 0,5 preferito.

Il cocktail che prenderà più voti vincerà il premio speciale “Mi piace”. Verranno inoltre consegnati i premi speciali “Slow Food”, a cura dell’associazione “Slow Food” per la naturalità e località dei prodotti e “Tacchi a spillo” assegnato dagli operatori della Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione.

Informandosi ci si diverte: torna l’Alcol Prevention Yeah!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.