Edalli e Preziosa superstar ai tricolori

Titolo assoluto, oro alle parallele e bronzo al cavallo per il 19enne della Pro Patria Bustese. La saronnese vince alla trave ed è seconda al corpo libero

Fine settimana strepitoso per Ludovico Edalli ed Elisabetta Preziosa: i due giovani talenti della ginnastica artistica varesotta sono stati tra i grandi protagonisti ai campionati italiani di Ancona dove hanno fatto incetta di medaglie.
Il 19enne della Pro Patria Bustese (foto Federginnastica) ha conquistato due ori e un bronzo aggiudicandosi anzitutto (sabato) il titolo nel concorso generale precedendo con un punteggio di 85,450 il campione uscente Enrico Pozzo (85,400) e Paolo Principi (85,150). Un successo che riporta nella nostra provincia un titolo che in passato fu appannaggio di campioni del calibro di Antonio Trecate, Roberto Galli e Boris Preti tutti della Virtus Gallarate. La domenica ha poi riportato Edalli sul podio due volte: il campione di Solbiate Olona ha vinto infatti la specialità delle parallele pari (14,850) superando nettamente Ticchi e Ottavi ed ha concluso al terzo posto il cavallo con maniglie vinto da Busnari davanti a Ticchi.

Anche il settore femminile ha regalato gioie alla nostra provincia grazie alle prestazioni di Elisabetta Preziosa (foto), tesserata per il Gal Lissone ma nata a Tradate e residente a Saronno.
Per l’azzurra che ha partecipato anche a Londra 2012 sono arrivate due medaglie e cioé uno splendido oro alla trave, stravinta con 14,250 (un punto tondo in più di Arianna Rocca) e un bell’argento al corpo libero dove "Betta" è stata superata solo dalla neocampionessa assoluta Tea Ugrin (mancava Vanessa Ferrari).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.