Ego è il vincitore del Concorso musicale Uniti nell’Arte

Successo per l’iniziativa organizzata dall’Associazione Onlus Liberi e Forti di Luino che ha premiato giovani talenti

Si è svolta martedì 14 maggio 2013 presso il Teatro Sociale di Luino la serata finale del Concorso musicale Uniti nell’Arte organizzato dall’Associazione Onlus Liberi e Forti di Luino.
La manifestazione ha seguito un percorso partito a Settembre 2012 con il bando di partecipazione e poi proseguito a Dicembre 2012 con  le audizioni  presso l’Accademia Bertani di Luino dove sono stati selezionati gli artisti da una competente giuria presieduta dal Dott. Mario Gambato. I giovani si sono poi affrontati in due semifinali a  Maccagno e Ponte Tresa per poi approdare alla finalissima di Luino.

La serata ha visto la partecipazione di un numeroso e caloroso pubblico che ha incitato e sostenuto i concorrenti sul palco con una serie di scroscianti applausi. Ospiti della manifestazione il Coordinatore Nazionale di Exodus, Franco Taverna, i Sindaci di Maccagno e Ponte Tresa, gli assessori di Luino Giuseppe Taldone e Alessandra Miglio, il Consigiere Regionale Fabio Rizzi Presidente della “ III Commissione- Sanità e politiche sociali” della regione Lombardia.

Oltre agli artisti in gara, si sono esibiti la la Perforance Accademy di Luino, la scuola Hip Hop “Urban Point” di Gavirate. Il vincitore del premio speciale della critica è andato al giovane Ego, assegnato da un cantante professionista e da un discografico di Milano.

Il vincitore del premio speciale la voce in Radio 2013 è stato assegnato sempre ad Ego da Radio Studio 92 di Domodossola che ha trasmesso in diretta l’intera manifestazione .

Il Presidente Antonino Trio dell’ Associazione Liberi e Forti, ha premiato tutti gli artisti in gara che si sono classificati al 4° posto a pari merito. Ha ringraziato tutti i presenti con una citazione particolare alla Fondazione Comunitaria del Varesotto che ha sostenuto il  progetto, la Pro Loco e L’accademia Bertani di Luino per la collaborazione e i Comuni di Maccagno e Ponte Tresa per l’ospitalità dimostrata.

Il Fotografo Francesco Marmino  ha premiato le 5 brave e giovani presentatrici che si sono alternate sul palco per la presentazione degli artisti.

Il vincitore assoluto della seconda edizione del concorso musicale “Uniti Nell’ Arte “ 2013 è stato  il giovane EGO che si è aggiudicato un bellissimo trofeo in cristallo e un video clip musicale a scelta del vincitore.

Secondo classificato : il duo femminile  I Scream che si aggiudicano una targa di cristallo e un Master Stereo Live dell’interpretazione della serata del concorso.

Terzo classificato : il gruppo In Time che si aggiudica anch’esso una targa di cristallo e un Master Stereo Live dell’interpretazione della serata del concorso.

L’appuntamento  per la terza edizione del Concorso Musicale  Uniti nell’Arte è per l’anno prossimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.