Eiffel 65, Bunna, MiniCoolBoyz: i concerti al Nautilus

Dal rock al raggae, tutti i concerti live di maggio. Si parte l'11 maggio con la '90 Night Life e gli Eiffel 65

Gli Eiffel 65 in concerto, le sonorità giamaicane con Bunna, il ritorno della Virus Television e la techno-minimal dei MiniCoolBoyz. C’è n’è per tutti i gusti nel maggio targato Nautilus. Il tempio della musica live in provincia di Varese si conferma luogo in cui è possibile unire stili e generi differenti mantenendo inalterata la qualità artistica offerta.
A partire dalla rock, da sempre l’anima della discoteca di Cardano al Campo (Va) che sabato 4 maggio ospita il gradito ritorno di Ariele Frizzante e della sua Virus Television. Lo spettacolo unisce la musica, rock naturalmente, con il visual degli Hopeless, dando vita a un mix di suoni potenti e immagini impressionanti. L’ingresso è a 12 euro con consumazione ma diventano 9 se ci si presenta in biglietteria con la riduzione scaricabile direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del Nautilus.

Inutile dire che l’evento più atteso del maggio targato Nautilus è il concerto degli Eiffel 65 in calendario sabato 11 maggio. Da Torino alla fama mondiale gli Eiffel 65 hanno venduto milioni di dischi ed è stata la prima band in assoluto a portare la musica dance al festival di Sanremo nell’edizione 2003. Tra i successi più celebri l’ indimenticabile “Blue”, il loro singolo d’esordio, ma anche “Move your body” e “Too much of heaven”. Gli Eiffel 65 saranno gli ospiti di ’90 Night Life, il party targato Max Savietto e Panico che attraverso i più grandi protagonisti ripercorre la musica che si ballava in discoteca nell’ultimo decennio dello scorso millennio. Apertura cancelli ore 22, inizio concerto un’ora più tardi. Il prezzo di ingresso è di 15 euro (con consumazione) in lista, 12 a fine esibizione. Programmazione consueta durante la serata con la rock e la dance/house in due sale distinte.

Se il Nautilus viene definito il tempio del rock, il Nautilus è anche la Fossa con le sue sonorità afro e reggae. Sabato 18 maggio regala a tutti gli appassionati del genere il dj set di Bunna. La voce del più grande gruppo reggae italiano, gli Africa Unite naturalmente, arriva carico più che mai con il suo coinvolgente dj set spalleggiato da Dj Vale. L’ingresso è di 12 euro con consumazione.

L’ultimo appuntamento del mese è per il sottomarino cardanese una vera e propria novità. Alla consolle della Symbol, con ingresso dedicato, si esibiranno sabato 25 maggio i MiniCoolBoyz. Nati geograficamente tra Cardano e Gallarate ma cresciuti artisticamente nel cuore di Berlino, Michele e Raffaele giocano “in casa” per la prima volta in assoluto dopo essere diventati deejay techno-minimal affermati in tutta Europa. A dimostrarlo la loro partecipazione ai due più importanti festival di settore: “I Love Techno” di Gent, in Belgio, e il “Timewarp”, in Germania. L’ingresso è di 15 euro con consumazione. Il Nautilus si trova a Cardano al Campo (VA) in via Giovanni XXIII 152, a due chilometri dall’aeroporto internazionale della Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.