Ernesto Griggio è il nuovo sindaco di Agra

Il candidato della lista "Fai 13" si è imposto sul rivale Sardella con il 57% dei consensi. Primi temi da affrontare: rete idrica e anziani

Ernesto Griggio è il nuovo sindaco di Agra. Con la sua lista "Fai 13", la stessa del sindaco Ballinari deceduto nell’agosto del 2012 in seguito ad un incidente sul lavoro e rimasto nel cuore di molti concittadini. Griggio ha vinto con il 57% dei consensi e con soli 35 voti di scarto sull’avversario Vincenzo Sardella della lista Insieme per Agra. Sardella si è dichiarato comunque soddisfatto del risultato elettorale: «Siamo andati oltre le nostre aspettative – ha detto lo sconfitto – siamo pronti a collaborare con il nuovo sindaco Griggio al quale tendiamo la mano per il bene del paese».

Griggio ringrazia e tende la mano a sua volta: «Ho molta stima di Sardella e so che potremo collaborare con serenità – ha detto il vincitore – in questo paese siamo in pochi e se ci dividiamo non facciamo il bene della comunità». Griggio ha già le idee chiare sui primi temi da affrontare: «Abbiamo grossi problemi alla rete idrica e dobbiamo valutare un piano pluriennale per il rifacimento delle condutture, partendo dai punti critici – ha detto subito dopo l’elezione – l’altro punto del programma che intendo portare avanti di pari passo è dare un concreto supporto agli anziani di Agra che non hanno parenti in prossimità. A loro dobbiamo dare sostegno tangibile con un servizio di accompagnamento in ospedale e un servizio di aiuto nella compilazione di moduli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.