European Dealer Championship 2013, appuntamento al Casinò

Si concluderà questa sera l’European Dealer Championship 2013, campionato continentale dei croupiers, in corso al Casinò Campione d’Italia

Si concluderà questa sera l’European Dealer Championship 2013, campionato continentale dei croupiers, in corso al Casinò Campione d’Italia, con manifesta soddisfazione dell’amministratore delegato Carlo Pagan: “Non si può certo nascondere – spiega – che sia un implicito riconoscimento di una sede di prestigio, fiera della professionalità dei suoi operatori”. I croupier in gara sono 31, di cui 11 donne, in rappresentanza delle più rinomate case da gioco di una ventina di paesi; nel pomeriggio saranno annunciati i 12 finalisti che avranno a disposizione un quarto d’ora di prova per ciascun gioco (roulette e blackjack) prima della finale. Intanto gli organizzatori – il Campionato si svolge sotto le insegne dell’European Casino Association – segnalano che di anno in anno aumenta il livello dei partecipanti, anche grazie allo scambio di esperienze e conoscenze che avviene proprio in questa circostanza. La formula del torneo è rimasta la stessa delle origini, però oggi si valuta maggiormente l’abilità gestuale del croupier. Nel corso delle eliminatorie, per esempio, i concorrenti si sono messi spettacolarmente alla prova nella raccolta in velocità e destrezza delle fiches gettate sul tavolo verde. Anche il sindaco Marita Piccaluga sottolinea il significato del Campionato dei croupier per la prima volta a Campione d’Italia: “L’ambientazione mi pare perfetta: possiamo offrire sia una sede di straordinario prestigio architettonico sia un magnifico panorama, e un Casinò che dispone delle risorse necessarie per vincere la sfida di questi tempi difficili anche accogliendo manifestazioni che come questa rappresentano al meglio il mondo del gioco”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.