Ferrazzi: “La Regione aiuti il Maga”

La richiesta del presidente della commissione cultura, che ha chiesto un intervento economico, è stata rivolta all'assessore Cristina Cappellini, che ha assicurato "tutti gli interventi possibili"

Anche la Regione faccia la sua parte per far ripartire il Maga, anche con risorse economiche. La richiesta è venuta da Luca Ferrazzi, il consigliere regionale presidente della Commissione Cultura in Regione, ed è rivolta all’assessore alla Cultura Cristina Cappellini, nel corso di un incontro ufficiale tra commissione e assessore. La Regione è uno dei soci fondatori del museo (al pari della Provincia di Varese) ma non investe direttamente risorse: l’assessore Cappellini ha assicurato che Regione Lombardia, in accordo con l’assessore all’Economia Massimo Garavaglia, "predisporrà tutti gli interventi possibili".

Nei giorni scorsi il Comune ha dato il via all’intervento di bonifica all’interno del museo, prima fase del recupero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.