Festa dello sport per gli alunni del comprensivo Varese2

Sabato 25 maggio, giornata di movimento per i 550 bambini delle scuole che si ritroveranno al "tennis Le Bettole" per testare le diverse discipline

L’attività motoria nella Scuola Primaria è l’elemento fondamentale per una crescita armonica dei bambini. Convinti di cio’, da anni, l’Istituto Comprensivo Varese 2 elabora e realizza progetti per sviluppare e potenziare l’applicazione della motricità educativa in varie forme, utilizzando  professionalità interne ed esterne alla Scuola. Sviluppare gli schemi motori di base, le capacità coordinative, il senso dell’equilibrio e del controllo di sé, la socializzazione nelle diverse situazioni che il movimento propone, significa offrire agli allievi  una serie di esperienze di grande valore didattico e formativo.
 Al termine dell’anno scolastico 2012/2013 tutti i 550 alunni delle Scuole Primarie “S.G. Bosco”, “Canziani”, “Pascoli” di Varese e “Piccinelli” di Brinzio si ritroveranno sabato 25 maggio dalle ore 9,00 presso la struttura del “Tennis Le Bettole” di Viale Ippodromo di Varese per una piacevole mattinata sportiva. Sarà l’occasione perché ogni singolo individuo possa dimostrare le capacità acquisite durante le seguenti attività: avviamento al tennis per i bambini di classe prima, al judoper le classi seconde, al tiro con l’arco e all’atletica per le quarte e difesa personaleper le quinte  Tale manifestazione rappresenta la conclusione del progetto denominato “Motto Benessere Polivalente – Nuove esperienze motorie per imparare di più” coordinato dall’insegnante Rita Serafini in collaborazione con gli insegnanti dei plessi scolastici sopraccitati e il Centro Studi CSI di Varese da cui arrivano gli istruttori specializzati. 
 
In caso di pioggia la manifestazione sarà sospesa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.