Festa e sport: torna il Giugno Mezzanese

Ricco programma per la tradizionale festa che avrà inizio venerdì 24 maggio e terminerà domenica 16 giugno

Tutto è pronto, i volontari stanno facendo il conto alla rovescia, in attesa dell’inizio del “Giugno Mezzanese”. Questo evento rende tutta la Comunità orgogliosa di avere delle persone che lavorano alacremente, per poter permettere alla parrocchia di affrontare importanti spese, infatti come nella passata edizione, gli introiti, derivanti dalla manifestazione, anche quest’anno saranno impiegati per i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santo Stefano.
La volontà di raggiungere un obbiettivo che riguarda tutta la comunità, consente ai collaboratori di ogni età,di affrontare 4 fine settimana di lavoro intenso, in armonia ma soprattutto in allegria.
Quest’anno la manifestazione avrà inizio venerdì 24 maggio e terminerà domenica 16 giugno, come di consueto tutti i fine settimana sarà aperta la cucina e la pizzeria e le domeniche la cucina sarà aperta anche a pranzo.
Ogni fine settimana sarà accompagnato da musica, balli e canti, nelle serate di sabato 25 maggio e sabato 15 Giugno non mancheranno gli spettacolari fuochi d’artificio.
Domenica 26 Maggio sarà celebrata la Santa Messa degli ammalati presso il Santuario della Madonna della Ghianda, mentre domenica 2 Giugno la cucina sarà aperta solo a mezzogiorno, dove ospiteremo il pranzo dei pensionati, mentre la sera avrà luogo la tradizionale processione del Corpus Domini.
Per gli sportivi gli appuntamenti da non perdere sono martedì 4 giugno dove si svolgerà la gara podistica “giro del Varesotto”, sabato 8 Giugno con la dimostrazione della lotta Israeliana – a cura di Krav Maga e venerdì 14 giugno con la lezione aperta di Step coreografiocoe Total Body a cura di Katia – Uraganofitness. Si svolgerà inoltre il 3° torneo di calcio “ Madonna della Ghianda” che vedrà sfidarsi diverse squadre durante le serate della manifestazione .
Per i bambini ogni sabato sera ci sarà la Baby Dance curata dai ragazzi dell’oratorio, ma invitiamo tutti i più piccoli e non solo, a non mancare sabato 25 maggio, dove verrà presentato il tema GREST 2013, con giochi e animazione.
Quest’anno siamo lieti di ospitare due grandi novità, infatti venerdì 24 maggio, si esibiranno gli “ Sbandieratori Musici” di Besnate, mentre venerdi’ 31 Maggio la serata sarà allietata con musica dal vivo con i “ CYBER Folk” cover di Davide Van De Sfroos.
Venerdì 7 giugno la serata sarà dedicata completamente al ballo, infatti avrà luogo la gara di Ballo organizzata dalla scuola Professional Team.
Invitiamo tutti coloro che volessero godere dell’allegria che da sempre accompagna questa manifestazione a partecipare a questo irrinunciabile appuntamento.
L’inesauribile vitalità dei collaboratori e la loro prorompente fantasia rimangono comunque gli ingredienti basilari, che fanno la differenza, nella buona riuscita di questa manifestazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.