Giornata della Croce Rossa in piazza

Domenica 12 maggio in piazza Libertà controlli sanitari, informazioni, dimostrazioni pratiche di soccorso, giochi per bambini per celebrare l'evento

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, domenica 12 Maggio 2013, il Comitato Locale della Croce Rossa di Gallarate organizzerà una giornata con la cittadinanza in Piazza Libertà per celebrare l’evento in collaborazione con i Lions Club di Gallarate.

L’appuntamento con la Giornata Mondiale della Croce Rossa è nelle vicinanze della Basilica di Santa Maria Assunta, dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 15.00 alle 18.00. I Volontari Cri saranno presenti con una serie di attività per tutta la giornata. Diverse postazioni saranno dedicate ad attività di prevenzione con possibilità di effettuare controlli sanitari, informazioni sulle iniziative e progetti di Croce Rossa nel territorio, animazione per i più piccoli.
Grazie ai Lions Club inoltre, saranno a disposizione anche due postazioni per il controllo dell’udito.

Durante la giornata le Infermiere Volontarie della Croce Rossa effettueranno, per chi lo desidera, la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, mentre i bambini potranno divertirsi negli stands dedicati alle attività dei Trucca Bimbi e al gioco gonfiabile che verranno installati per l’occasione.

La Giornata Mondiale della Croce Rossa sarà l’occasione ideale per conoscere da vicino tutte le attività del movimento internazionale e del Comitato Locale di Gallarate, con materiale informativo e dimostrazioni pratiche.

Il momento clou sarà alle 17.00, quando il piazzale diventerà teatro di una dimostrazione di soccorso, con una simulazione di incidente stradale. Un equipaggio di volontari di Croce Rossa, farà vedere così una delle operazioni che svolgono normalmente durante il servizio di urgenza ed emergenza.

Appuntamento quindi domenica 12 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 in piazza Libertà a Gallarate con la Giornata Mondiale della Croce Rossa, organizzata dal Comitato di Gallarate, in collaborazione con Lions Club di Gallarate e patrocinato dal Comune di Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.