Gli imprenditori digitali che risvegliano l’Italia

Lilliput, il nuovo progetto firmato Tiscali e Altratv.tv, racconta l'innovazione “made in Italy” assieme agli imprenditori e alle antenne del territorio. Diretta video a partire dalle 10 di venerdì mattina

Una agorà digitale aperta alle testimonianze in rete. Questa è “Lilliput: la riscossa dei piccoli che fanno grande l’Italia”, uno spazio online quotidiano inserito nell’area Social News di Tiscali e un approfondimento settimanale in live streaming il venerdì dalle ore 10 alle ore 11. Nella seconda puntata spazio all’innovazione “made in Italy” con “Gli imprenditori digitali che accendono la rete e risvegliano l’Italia”.

Ma chi sono i nuovi imprenditori della rete? Quanto è necessario oggi mutare e abbracciare le nuove tecnologie per rimanere competitivi? Come cambiano i metodi di lavoro e quali sono le tutele per il settore? Lilliput, la nuova morning news targata Tiscali e Altratv.tv, farà conoscere l’Italia degli imprenditori digitali collegandosi con ospiti, imprenditori e con le antenne del territorio per raccontare l’Italia in presa diretta insieme ai cittadini e alla società civile. Dagli studi Altratv.tv di Bologna, con Giampaolo Colletti, ospite Claudia Miglia e l’esperienza di 100 donne imprenditrici che, dopo il duro terremoto in Emilia, si sono riunite dando vita al network Emiliamo.

In collegamento, tra gli altri, Cecilia Felici, fondatrice di Personal Planner e le antenne del territorio: da Roma Labor tv, da Varese Varesenews.it e da Benevento Ntr24.tv. Da Tiscali Social News i contributi di Weberry e Corriere delle Comunicazioni. A tracciare lo scenario in cui si muovono oggi gli imprenditori digitali: Cristiano Radaelli (Confindustria Digitale), Gianluca Diegoli (autore di “Vendere online” – Gruppo24Ore), Giulio Xhaet (autore di “Le nuove professioni del web” – Hoepli) e Elisa Muratori (CNA Emilia Romagna). Lilliput sarà trasmessa in diretta “a rete unificata” venerdì 24 maggio alle ore 10 su Tiscali.it, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network.

#Lilliput l’hashtag per twittare in diretta. Tutti i portali e le web tv che vorranno trasmettere la diretta potranno richiedere il codice gratuito a info@altratv.tv.

Martedì 28 maggio puntata speciale di Lilliput: in diretta dal Radio TV Forum di Roma con “Innovare l’informazione: le nuove piattaforme distributive”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.