Gran festa per i 100 anni dell’asilo del paese

Da venerdì a domenica spettacoli teatrali, pranzo e tanta animazione per i bambini, per festeggiare la Scuola Materna Madre Teresa di Calcutta

Entrano nel vivo i festeggiamenti del centenario della Scuola Materna Madre Teresa di Calcutta di Solbiate Arno. Venerdi 31 maggio alle ore 21.00 nella Sala della comunità (sottochiesa) verrà messo in scena "Semplicemente Francesco- il recital”, spettacola che narra i momenti più importanti della vita di San Francesco, tema conduttore del programma scolastico di quest’anno.
A recitare e cantare saranno un gruppo di genitori e simpatizzanti della scuola materna, che dopo il successo dello spettacolo di Natale dove vennero messi in scena alcuni brani tratti da “Forza venite gente” musical su San Francesco, hanno deciso di impegnarsi seriamente per mettere in scena un vero e proprio musical. Dopo mesi di duro lavoro e grandi sacrifici, perché sono tutti alla prima esperienza, finalmente è arrivato i momento in cui ci presenteranno il loro spettacolo e siamo sicuri sarà un grande successo. Vi aspettiamo numerosi!
Domenica 2 giugno invece sarà il giorno in cui ufficialmente «festeggeremo i nostri primi 100 anni – “la Gioia di esserci”. Sarà una giornata piena di attività sia per i grandi ma soprattutto per i bambini e tempo permettendo avremo una enorme mongolfiera sulla quale potremo anche alzarci in volo». Il programma inizia alle 10.00 con la messa cantata dai bimbi della scuola materna e dai genitori. Dopo la messa, per commemorare i 100 anni, verrà effettuato un annullo filatelico con un bollo creato appositamente per l’occasione, sarà presente uno stand delle Poste Italiane per tutta la giornata. Successivamente verrà inaugurata presso la Biblioteca la mostra fotografica con bellissime foto storiche per farci tornare indietro con la memoria. Si pranzerà tutti insieme in oratorio, lo stand gastronomico funzionerà fino a sera.
Il pomeriggio sarà tutto dedicato ai bambini, saranno allestiti giochi divertenti, avremo allegre mascotte e palloncini.
Alle 15.00 ci sarà lo spettacolo teatrale “Il gatto con gli stivali” e per finire ci sarà a un bellissimo spettacolo di Bolle di Sapone.
Al termine mentre i bambini continueranno a giocare, si potrà provare l’ebbrezza di fare un volo in mongolfiera.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.