Guglielmo Epifani nuovo segretario del Pd

Lo ha eletto l'assemblea nazionale del Pd «Grazie della fiducia. Cercherò di mettercela tutta per fare bene»

guglielmo epifani aperturaL’assemblea nazionale del Pd ha eletto Guglielmo Epifani segretario: i sì sono stati 458, 76 le schede bianche. Epifani e’ stato votato dall’85.8% dei presenti che erano poco meno di 600. I membri dell’assemblea nazionale sono più di mille.
«Grazie della fiducia. Cercherò di mettercela tutta per fare bene» ha detto il neo-segretario subito dopo la sa elezione. «So – ha evidenziato – quanto è difficile il compito» affidatomi ma «mi aiutano esperienza e passione e tutti voi se assieme riprendiamo in mano il futuro di questo partito non per noi ma per i paese». «Da domani – ha concluso – tutti a lavorare».
Il sabato di Guglielmo Epifani è incominciato in mattinata quando è arrivato all’assemblea, a Roma, e ha subito incontrato i giovani di Occupy Pd, che gli hanno consegnato un volantino e una maglietta. Poi ha preso la parola sul palco alla Nuova Fiera di Roma durante l’assemblea nazionale del Partito Democratico: «Ringrazio tutti coloro che hanno sottoscritto la richiesta della mia candidatura. Non ho cercato questo incarico, di fronte ad una sollecitazione non potevo e non intendevo sottrarmi alla richiesta, non potevo non dare una mano».
«Buon lavoro a Guglielmo Epifani»: l’augurio di Pier Luigi Bersani al nuovo segretario è affidato ad un tweet; stesso strumento utilizzato dalla senatrice Pd Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari costituzionali: «Epifani segretario del Pd è una buona notizia per il Governo e per il Paese. I ministri del Pdl che oggi manifestano a Brescia, no». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.