I licei e la salvaguardia del territorio

Presentate alla cittadinanza le attività dei Licei di Gallarate per la salvaguardia del territorio e della biodiversità realizzate con un progetto iniziato nel 2008

orto botanico gallarateVenerdì 10 Maggio presso i Licei di Gallarate sono state presentate alla cittadinanza le attività dei Licei di Gallarate per la salvaguardia del territorio e della biodiversità realizzate con un progetto iniziato nel 2008 e finanziato dal Comune di Gallarate. Particolarmente significativi 1) gli interventi per la salvaguardia e valorizzazione della Boschina di Crenna con la messa in opera di due capannine con mappe informative delle specie botaniche e dei sentieri (foto) insieme a quanto effettuato da parte del Comune sulla strada,sulla limitazione della viabilità e il posizionamento di una fontanella , 2) la realizzazione di un Orto botanico presso i Licei con 75 specie autoctone, con possibilità di visita su prenotazione da parte di tutte le Scuole e dei cittadini (foto), 3) Il potenziamento delle strumentazioni scientifiche del laboratorio di Biologia-Microscopia (foto).
Sono intervenuti numerosi studenti anche degli anni passati e tra le autorità il Sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani e altri Sindaci della zona,il neo-parlamentare Dott. Angelo Senaldi, numerosi assessori, il Presidente del Parco del Ticino Gian Pietro Beltrami e il Prof. Bruno Cerabolini dell’Università dell’Insubria che ha tenuto un intervento sulla importanza della Biodiversità.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.