I tifosi chiedono alla Cimberio di chiudere la serie

Prevendite a gonfie vele con 800 biglietti venduti in poche ore per gara 5 con Venezia. Si gioca a Masnago sabato (20,30), la squadra si è allenata regolarmente. Viabilità: via Vellone chiusa alle auto

È di circa 800 biglietti bruciati in quattro ore il bilancio del primo giorno di prevendita per gara 5 dei quarti di finale tra Cimberio Varese e Umana Venezia (arbitri Begnis, Taurino e Borgioni). La sconfitta di giovedì sera subita dai ragazzi di Vitucci non ha quindi scalfito la fiducia dei tifosi biancorossi che sperano di chiudere la serie contro la Reyer nel match che si disputa sabato sera (20,30) a Masnago.
La squadra è rientrata nella notte a Varese ed è tornata a lavorare con un allenamento leggero nel tardo pomeriggio del venerdì; diversa la scelta di Venezia che ha proferito una seduta sul proprio campo e giungerà nella Città Giardino solo per il pernottamento. Sabato in mattinata le due squadre effettueranno la consueta seduta di tiro sul parquet del PalaWhirlpool in attesa di affrontarsi per l’ennesima volta in pochi giorni.
La Cimberio non lamenta problemi fisici particolari: un dolorino alla caviglia per Green (contro Marconato nella foto di S. Raso) e la schiena indolenzita di Sakota fanno parte del gioco quando le partite sono così ravvicinate ma non preoccupano lo staff medico in vista di gara 5.
Tornando ai biglietti, la società di piazza Montegrappa fa sapere che sono a disposizione tagliandi in tutti i settori (il totale compreso degli abbonati si attesta intorno ai 3.600 posti già occupati); le prevendite proseguiranno fino alle ore 16; poi botteghini aperti a Masnago dalle 19.

VIABILITA’ – Attenzione alle decisioni prese dalla Questura per motivi di ordine pubblico. Le forze dell’ordine hanno infatti deciso di chiudere alle auto via Vellone (quella che passa accanto all’ingresso Tribuna del Franco Ossola) dove però sarà possibile tranistare a piedi. Il parcheggio interno del palazzetto e quello di via Pista Vecchia saranno invece riservati a chi ha già il titolo di accesso (consorziati, sponsor, disabili, stampa…): questi veicoli dovranno entrare da via Stadio mentre il deflusso avverrà da via Carrano, quindi verso Avigno.

LIVE – Sempre aperto il consueto "contenitore" di VareseNews dedicato alla serie dei quarti di finale tra Cimberio e Umana (CLICCA QUI) che ospiterà anche la diretta di Gara 5 con interventi minuto per minuto e contributi dal palazzetto. Per partecipare potete usare come sempre i commenti all’interno del liveblogging o l’hashtag #varesevenezia sia su Twitter sia su Instagram.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.