Il circolo PD di Castiglione deve rimanere aperto?

Venerdì 24 maggio incontro pubblico organizzato dalla sezione cittadina del Partito Democratico: "Decideremo cosa fare del nostro circolo e se il progetto del Partito Democratico ha ancora un senso per noi"

"Il Partito che vogliamo. Gli iscritti contano. Il circolo PD di Castiglione deve rimanere aperto?". Sono questi i punti all’ordine del giorno dell’incontro pubblico organizzato dal Partito Democratico cittadino per venerdì 24 maggio. L’appuntamento, in programma proprio nella sede del circolo, tratterà proprio la questione di voler tenere aperta una sede in città: «In assemblea nella sede del PD decideremo cosa fare del nostro circolo e se il progetto del Partito Democratico ha ancora un senso per noi. Se la nostra voglia di far politica venga rappresentata meglio da un dibattito in TV o dalla partecipazione attiva e dall’entusiasmo di provare a cambiare il nostro Paese – spiegano dalla segreteria citrtadina del partito -. Ci aspettiamo soprattutto quelli arrabbiati, quelli che dopo le “larghe intese” hanno giurato di non votare più per un partito che ha profondamente deluso le aspettative, quelli che ci hanno scritto che "vogliono essere dimenticati", quelli che “la tessera te la scordi”, quelli che avrebbero sempre voluto venire ma che non abbiamo mai visto. PD Castiglione Olona: ha senso tenere aperto il circolo? Perché tenere una sede aperta quando i suoi iscritti non la frequentano? Dov’è il luogo della politica, solo tra facebook e un tweet oppure crediamo che guardarsi in faccia, confrontarsi, ascoltarsi e discutere sia ancora un valore per noi? L’alternativa è chiudere un luogo che altrimenti rappresenta una inutile fonte di spesa».
La senatrice del Partito Democratico, Erica D’Adda sarà insieme a noi.  «Erica racconterà le cose “viste da vicino” e ci farà capire meglio cosa sta succedendo “molto lontano da qui”, direttamente dentro il Palazzo e dentro un Partito che facciamo fatica a capire». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.