Il Coro Penna Nera si esibisce al Castello Visconteo

Iniziativa benefica, sabato 18 maggio, organizzata dalla Fondazione Visconti di Sanvito a favore dell'Associaizone Aciss e dei suoi progetti in Burundi

Serata benefica sabato 18 maggio al Castello Visconteo di Somma: l’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Visconti di Sanvito, su iniziativa del Coro Penna Nera di Gallarate e a favore dell’Associazione umanitaria Gallaratese Aciss-onlus.

Aciss è un piccola associazione umanitaria gallaratese
impegnata da anni in progetti sociali e sanitari in Africa ed in particolar modo in Burundi. In questo Paese l’obiettivo del progetto nato nel 2006 era di creare un modello “sostenibile” per la realtà africana di centro sociale e sanitario. A distanza di soli 6 anni. «Il “modello” e’ una piccola ma concreta realtà» spiega il presidente del sodalizio, il dottor Luigi Parassoni. «Fanno corollario all’ospedale una piccola fattoria e programmi di microcredito che oltre che concorrere a sostenere economicamente le attività sanitarie contribuiscono al sostegno economico dei più indigenti. Molto resta ancora da fare, ma molto è stato fatto».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.