Il Coro Sestese porta un tocco rosa all’Adunata degli Alpini

È l’unico coro che presenterà nella propria truppa una folta componente femminile. L’appuntamento è per sabato 11 maggio alle ore 21

Appuntamento storico, questo fine settimana per il Coro Alpino Sestese. La formazione sarà  “ospite” all’Adunata Nazionale degli Alpini e apparirà nell’elenco dei cori Ufficiali che sono stati chiamati a esibirsi durante la serata concertistica. Tra le 124 formazioni che ne prenderanno parte il Coro fondato da Celestino Zonca, ha una particolarità: non risulta essere un coro A.N.A. (iscritto all’Ass. Naz.Alpini) ed è l’unico coro che presenterà nella propria truppa una folta componente femminile.

Il coro che si esibirà presso l’Auditorium “Don Orione” di Borgonovo Val Tidone in accoppiata con il CORO A.N.A “ITALO TIMALLO” di Voghera, per l’occasione indosserà la nuova felpa della divisa. Non mancherà il Cappello sulle teste dei coristi che hanno prestato servizio nel Corpo d’Armata più apprezzato dagli Italiani eccezion fatta per il maestro (Luca Boni) che, sebbene non è un alpino per l’occazione indosserà quello di suo padre (Albigino, deceduto negli anni passati n.d.r.) «Ho deciso di indossarlo in Suo ricordo. Sono certo sarebbe stato contento della nostra partecipazione all’Adunata, e se fosse ancora tra noi, ci avrebbe accompagnato con entusiasmo e gioia. In questo modo è un po’ come portarlo con noi».
L’appuntamento quindi è per sabato 11 Maggio alle ore 21 a Borgonovo Val Tidone.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.