Il gioco secondo i bambini

La scuola elementare Foscolo, ha lanciato un concorso tra i suoi alunni per raccontare cosa vuol dire giocare. Domenica 12 maggio la premiazione

E’ dedicato al tema del gioco il concorso che la scuola elementare Foscolo di Varese ha lanciato ai suoi alunni.
La rappresentazione di ciò che vuol dire giocare e divertirsi raccontato con l’espressione creativa più congeniale: disegno, scultura o poesia. Oltre cinquanta bambini hanno raccolto l’invito e realizzato un elaborato che sarà esposto in una mostra domenica 12 maggio in occasione della festa della scuola. Un alunno per classe sarà premiato, con un buono da spendere in libreria, votato da una commissione che ha valutato l’originalità dell’idea, la capacità tecnica e l’aderenza al tema.
Opere molto diverse tra di loro, ciascuna originale e diversa, per tecnica e idea. Dal semplice disegno fino alla costruzione di un vero gioco in scatola. Da filastrocche inventate a rima fino alla realizzazione di un garage per le macchinino. I bambini hanno dimostrato quanta fantasia riescono ad esprimere se stimolati nel modo giusto.

Galleria fotografica

Il concorso della scuola Foscolo 4 di 9
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il concorso della scuola Foscolo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.