Il Gran Galà dello Sport per gli atleti varesini

Organizzato da Coni, Provincia e Comune di Varese per lunedì 13 maggio alle ore 20.15

Il Coni, la Provincia ed il Comune di Varese hanno organizzato lunedì 13 maggio alle ore 20.15 “Il Gran Galà dello Sport” una cerimonia di premiazione degli atleti varesini, campioni dell’anno 2012. L’evento si svolgerà al Teatro Apollonio di piazza Repubblica.
Le premiazioni saranno effettuate dal commissario straordinario della Provincia di Varese Dario Galli, dall’assessore allo Sport del Comune Maria Ida Piazza e dal delegato provinciale Coni Varese Stefano Ferrario.
Spiega il commissario Dario Galli che «vorrei prima di tutto complimentarmi con tutti i nostri atleti, dirigenti e le nostre società per l’impegno e la passione, oltre che, chiaramente, per gli ottimi risultati raggiunti. Da cittadino innanzi tutto, da Presidente della Provincia fino a qualche settimana fa e ora da Commissario straordinario posso dire essere orgoglioso dello straordinario patrimonio sportivo "marchiato" Varese. A tutti voi il mio più sincero ringraziamento».
Saranno 321 le atlete, gli atleti, i dirigenti e le società premiati in moltissimi sport: atletica leggera, canottaggio, ciclismo, pallavolo, basket, ginnastica artistica, arti marziali, vela, tiro con l’arco, tiro a volo, tennis, tennistavolo, pesi, rugby, hockey, pattinaggio, pugilato, subacqueanuoto, canoa, kayakparacanoa, scacchi, danza sportiva, liscio, line dance, danze standard, hip hop, oriental dance, danze di coppia, danze argentine, ballo da sala, country dance, danze artistiche, pesca sportiva, rally.
«La manifestazione – precisa il delegato Coni Stefano Ferrario – ci consente di festeggiare le eccellenze sportive della nostra provincia che si distingue sia con una dirigenza e un comparto tecnico competenti e rivolti allo sviluppo futuro del nostro movimento, sia soprattutto con grandi atleti che ci regalano emozioni impagabili. Festeggeremo i risultati ottenuti nel 2012, anno che ci ha visto protagonisti anche alle Olimpiadi di Londra».
«Ancora una volta Varese si dimostra terra di sport – precisa l’assessore Piazza -: lunedì saranno presenti ed omaggiate tutte le discipline, e ciò ha un grande valore non solo agonistico ma di cultura sportiva e di educazione e promozione per i più giovani».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.