Il luminare della musicoterapia in provincia

Il seminario sarà condotto dal professor Rolando O Benenzon, massima autorità mondiale nel campo di questa disciplina

musicoterapia aperturaUn luminare della musicoterapia in provincia di Varese. Rolando Omar 
Benenzon sarà a Barasso in via Don Parietti, 6 alle 10.30 del prossimo venerdì 24 maggio per un seminario.
La musicoterapia e una tecnica psicoterapica che produce un vincolo, una relazione traterapeuta e paziente o gruppo, utilizzando il corpo, lo strumento, la musica e il suono, finalizzata alla riabilitazione, al recupero, al miglioramento della qualità della vita del paziente.
Durante il IX congresso mondiale di musicoterapia realizzato a Washington nel 1999 il modello Benezon fu riconosciuto come uno dei cinque modelli più importanti.
Benenzon, originario di Buenos Aires rappresenta la massima autorità mondiale in campo della musicoterapia e della sua applicazione all’autismo, pazienti in coma, Alzheimer e alla formazione professionale. Il seminario di venerdì sarà condotto dal professore, che verrà appositamente dall’Argentina, dove vive, per l’evento.
Per informazioni: 0332.1692640 segreteria@uniateneo.it o sul sito uniateneo.it – cfmbarasso.com

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.