Il mito di Walter Bonatti raccontato dalle foto

Venerdì sera alle Scuderie Martignoni il Cai Gallarate ospita Rossana Podestà, la compagna del celebre alpinista e scalatore

Il Cai Gallarate, con il Patrocinio del Comune di Gallarate e in collaborazione con Carù Libri propone venerdì 3 Maggio 2013 la presentazione alle Scuderie Martignoni dell’affascinante libro fotografico con cui Rossana Podestà racconta per immagini "Walter Bonatti, una vita libera". Il libro, attraverso una ricchissima documentazione fotografica e vari documenti, narra la vita avventurosa di Walter Bonatti (scomparso lo scorso anno) a partire dalle sue letture giovanili, passando per le prime esperienze alpinistiche, per la vicenda del K2 (la discussa conquista da parte di Compagnoni e Lacedelli), per le sue grandi scalate e per la sua successiva vita di esploratore e di reporter, che l’ha fatto conoscere ad un pubblico ancor più vasto. Un racconto, quello di Rossana Podestà, intenso e personale, per lei che è stata compagna di vita di Bonatti per oltre trent’anni.

La serata curata dal Cai sarà introdotta da Lorenzo Scandroglio, giornalista specializzato ben conosciuto agli appassionati di montagna. L’appuntamento è alle Scuderie Martignoni, in via Venegoni (angolo via Borghi). La serata si apre alle ore 21.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.