Il “Mondiale” di calcio dei ferrovieri

Dal 27 maggio al 1 giugno dieci squadre europee parteciperanno alla manifestazione promossa dal Circolo Ricreativo Aziendale di FNM

Ferrovieri milanesi e romani, francesi e danesi, tedeschi e greci, ungheresi. Il paese di Guanzate, in provincia di Como, si prepara ad accoglierli tutti per l’International Railwaymen Football, il torneo di calcio amatoriale che coinvolge dieci squadre di ferrovieri d’Europa, promosso dal Circolo Ricreativo Aziendale di FNM che partirà il prossimo 27 maggio.

Mercoledì 22 maggio nella sede di FNM in piazzale Cadorna a Milano si è celebrata la consegna della divisa ai giocatori della squadra di Ferrovie Nord, che giocherà la sua prima partita il prossimo 28 maggio, da parte del Presidente del Gruppo FNM, Norberto Achille.
L’evento calcistico più atteso per gli aderenti alla rete dal Cra ferroviario del gruppo FNM, dopo la tappa greca e quella calabra dello scorso anno, approda in Lombardia con numeri di partecipazione ancora più solidi: l’edizione 2013 conterà complessivamente 180 partecipanti, provenienti da Danimarca, Francia, Grecia, Ungheria e Svizzera. La finale si disputerà il prossimo 31 maggio.
Il successo ottenuto dell’International Railwaymen Football 2013 è di fatto anche un risultato che premia il Circolo Ricreativo Aziendale che conta 4mila iscritti ed è presieduto da Mariarosaria Bosso: «La nostra parola d’ordine – spiega il presidente del Cra di Ferrovie nord Mariarosaria Bosso – rimane l’aggregazione. Le diverse sezioni ricreative del circolo continuano ad essere un laboratorio di idee in grado di creare momenti di condivisione e avvicinamento tra gli associati. In un momento di crisi come quello attuale il nostro modello di azione diventa un vero e proprio sistema di welfare in grado di assicurare su più fronti un sostegno diretto alle esigenze di molte famiglie di lavoratori e pensionati».

Le squadre: Cra Fn Milano (Ferrovie Nord, Italo Ntv, Fs Reghium, Fs Gladiators Roma, Kopenaghen Danmark+Sncf France, Lucerne, Kelet Trans Hungary, Larissa Grecia, International.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.