Il tour dei Nuju fa tappa al Quarto Stato

La band di Bologna fa tappa in provincia venerdì 17 maggio per una data della sua tournèe "La rapina tour"

Sulla scia del videoclip de “Il Furgone”, venerdì 17 maggio arriva al Quarto Stato di Cardano al Campo “La Rapina Tour” dei Nuju, con cui la band sta presentando il recente disco 3 passato per l’etichetta MK Records. Uno spettacolo rinnovato con una nuova scaletta e nuovi brani, che fa seguito alle oltre quaranta date della prima parte del tour e che ancora una volta porterà sui palchi di tutta Italia l’energia urban-folk del sestetto. Il video di “Il Furgone”, che accompagna il nuovo tour, è per l’appunto un omaggio alla vita on the road dei musicisti, ed è stato realizzato proprio con filmati di back-stage della prima parte di "La Rapina Tour": kilometri, carico e scarico, pit-stop, sound-check, alberghi, concerti e tante persone meravigliose che ascoltano, cantano e ballano le canzoni. Un piccolo tributo a tutti i musicanti e sognatori che caricano sul furgone gli strumenti e le ambizioni di una nuova destinazione, facendolo diventare una seconda casa, un luogo per interagire e scambiarsi nuove idee. (mondo)” (MK Records-Play/Venus) è il terzo album ufficiale dei Nuju, che conclude la trilogia iniziata nel 2010 “30 con l’omonimo disco d’esordio e proseguita nel 2011 con “Atto Secondo”. Un disco che canta la rabbia di tutti coloro che non ce la fanno più a resistere in una vita senza prospettive. Un nuovo viaggio che racconta di un nuovo mondo
da inseguire e da sognare, con testi a tratti autobiografici, con riflessioni amare ma sempre ironiche sulla vita dei trentenni di oggi, generazione di sfigati senza possibilità di scelte e impreparata ai cambiamenti veloci della società. In mezzo tre anni di strade e concerti, dai piccoli locali al megapalco di Campovolo.

Queste le date del tour:
Ve 5 aprile – Bologna – Arterìa
Sa 6 aprile – Roma – Forte Fanfulla
Ve 12 aprile – San Salvo (CH) – Beat Cafè
Sa 13 aprile – Rossano (CS) – Red Tavern
Ve 19 aprile – Grezzana (VR) – The Brothers
Sa 20 aprile – Montevarchi (AR) – Auditorium Comunale
Gi 25 aprile – Gattatico (RE) – Museo Cervi (Musica contro le Mafie)
Ve 26 aprile – Besozzo (VA) – Resistenza in Festa (Musica contro le Mafie)
Ve 10 maggio – Collegno (TO) – Asylum
Sa 11 maggio – Corneliano d’Alba (CN) – Cinema Vekkio
Ve 17 maggio – Cardano al Campo (VA) – Quarto Stato
Sa 18 maggio – Gelsenkirchen (Germania) – Festival
Do 16 giugno – Sabbioneta (MN) – Sabbio Summer Fest
Sa 22 giugno – Ancona – Giornata Mondiale del Rifugiato
Ve 28 giugno – Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Onirico Festival

SUL WEB: www.nuju.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.