Il Varese chiude al quart’ultimo posto: basterà per la salvezza?

La sconfitta del Cus Pavia nel recupero tiene vive le speranze dei biancorossi che ora devono sperare nella promozione di Caimani e Marco Polo per rimanere in C Elite

Il Varese impegnato in Svizzera nell’ultimo weekend, ha ottenuto il settimo posto nel prestigioso torneo "seven" di Neuchâtel ma per i biancorossi le notizie più importanti sono arrivate da Monza, dove i diretti rivali del Pavia sono stati sconfitti per 20 a 15 del Grande Brianza nel recupero di campionato. A questo punto quindi la squadra di Pella e Croci ha chiuso al quart’ultimo posto il campionato lasciando ai pavesi la retrocessione diretta (insieme allo stesso Grande Brianza e al Borgo Poncarale); per sapere però se il Varese rimarrà nel campionato Elite bisogna attendere i prossimi spareggi per la promozione in Serie B. Nel fine settimana infatti i Caimani (squadra della provincia di Mantova) hanno superato il Botticino nella finale d’area grazie a un drop negli ultimi minuti. mentre nello spareggio di Leno il Lumezzane ha battuto 27-12 il Marco Polo Cus Brescia garantendosi la promozione. A questo punto dunque Marco Polo e Caimani disputeranno le finali contro le dirette rivali del Veneto. Per entrambe le formazioni lombarde ci sarà un turno unico di andata e ritorno con in palio la partecipazione alla prossima serie B. Il Varese dovrà sperare che bresciani e mantovani ottengano quel posto per mantenere la C Elite. Nel girone di questo torneo versione 2013/14 ci saranno Alessandria, Union Milano e Bassa Bresciana; formazioni provenienti dalla serie B appena disputata.

Risultati del fine settimana
Finale fase d’area: Botticino-Caimani 22-25 (Caimani alla fase finale)
Spareggio promozione Serie B: Marco Polo Cus Brescia-Lumezzane 12-27 (Lumezzane in serie B) Recupero di campionato: Grande Brianza-Cus Pavia 20-15.

Classifica finale serie C Elite: Marco Polo e Lumezzane 99; Botticino 93; Bergamo 65; Mantova 58; Ospitaletto 51; Iride Cologno 49; Valle Camonica 39; VARESE 29; Cus Pavia 25; Grande Brianza 17; Borgo Poncarale 12. (Il Cus Pavia scende nell’interregionale con Grande Brianza e Borgo Poncarale).

LEGGI ANCHE
Festa del Rugby: il programma dell’edizione 2013

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.