Il vescovo di Baghdad in paese

Sabato sera sarà protagonista di un incontro sulla condizione dei cristiani in Irak, un Paese ancora martoriato dal terrorismo dopo i duri anni della guerra. Domenica cresimerà i ragazzi solbiatesi

Il vescovo di Baghdad sarà a Solbiate Olona. Il cardinale Jean Sleiman, libanese, sarà al centro Giovanni Paolo II di via XXV Aprile a Solbiate sabato 11 maggio alle 20,45 per incontrare la comunità locale e parlare della condizione dei cristiani in Irak, un paese martoriato dal terrorismo religioso sia tra sunniti e sciiti (due correnti del mondo islamico in guerra da decenni, ndr) che tra musulmani e cristiani. Il vescovo si intratterrà nel paese della Valle Olona anche domenica sera quando cresimerà i ragazzi di Solbiate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.