In centinaia sotto la pioggia urlano “No Elcon”

Manifestazione del comitato contro l'impianto di trattamento rifiuti chimici che l'azienda israeliana vuole realizzare

Erano oltre 250 i cittadini che hanno sfilato in corteo lungo le strade del centro di Castellanza oggi pomeriggio, sabato, contro la Elcon, azienda israeliana che ha presentato un progetto per realizzare un impianto di trattamento reflui chimici nel polo chimico ex-Montedison ai confini con Olgiate Olona. Ad organizzare la manifestazione, che ha anche sfidato una giornata piovosa e fredda, è stato il comitato Assemblea Popolare No Elcon a pochi giorni da una scadenza importante: la decisione da parte di Regione Lombardia sulla documentazione presentata dalla società e dai comuni, con le loro osservazioni.  Il corteo si è svolto in maniera pacifica percorrendo la via Matteotti e via Roma con soste davanti alla Liuc e davanti al Comune: «Basta inquinamento, vogliamo la bonifica del polo chimico» è stato lo slogan più urlato. Assembleanoelcon.blogspot.it

Galleria fotografica

No Elcon in corteo 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

No Elcon in corteo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.