Inaugurata la nuova palestra del liceo Tosi

Luci accese sui nuovi campi realizzati sul retro della vecchia palestra. La cerimonia di apertura alla presenza del campione della Cimberio Bruno Cerella e il suo progetto di solidarietà Slums Dunk

E’ stata inaugurata martedì sera la nuova palestra del liceo Tosi, l’ampliamento della palestra già esistente completato nei mesi scorsi che sostanzialmente raddoppia la superficie a disposizione di studenti e società sportive per fare attività fisica. Il canestro inaugurale nella nuova struttura lo ha messo a segno Bruno Cerella, il giocatore della Cimberio Varese protagonista del progetto di solidarietà Slums Dunk per diffondere la pallacanestro in Kenia e in Zambia con lo scopo di dare un’alternativa di sport ai ragazzi che vivono negli slums, le baraccopoli che si trovano nelle periferie di Nairobi e Lusaka, le capitali dei due stati. Un progetto che il liceo Tosi ha promesso di sostenere.

Galleria fotografica

La nuova palestra del liceo Tosi 4 di 25

La serata inaugurale è stata presentata da Gianluca Rossi, della trasmissione di TeleLombardia "Qui Studio Voi Stadio" il quale ha introdotto il sindaco Gigi Farioli, i rappresentanti di società sportive e i professori del liceo. La nuova palestra, invece, è stata svelata solo alla fine. Un grande ambiente con diverse combinazioni possibili di campi da basket, pallavolo e calcetto dotato di ampi spogliatoi e sgabuzzini. Durante la serata si sono esibite anche due squadre femminili di ginnastica artistica, interne alla scuola, e alcuni ragazzi che hanno eseguito alcuni salti. Dieci studenti, infine, hanno sfidato Cerella ai tiri liberi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova palestra del liceo Tosi 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.