Iniziato il diserbo delle strade

Il Comune sta eseguendo il diserbo di strade, parcheggi e marciapiedi. Il materiale utilizzato contiene sali in soluzione acquosa: "Non è un prodotto pericoloso"

Il Comune di Saronno sta eseguendo il diserbo di strade, parcheggi e marciapiedi. Il materiale utilizzato contiene sali in soluzione acquosa, che vengono spruzzati sulle foglie delle piante infestanti, non è classificato come “prodotto pericoloso” ma naturalmente non deve essere inalato o ingerito. «Secondo le indicazioni del produttore – spiegano dal Comune -, in caso di inalazione il soggetto va trasferito in luogo ben aerato, in caso di contatto è necessario lavare con acqua e sapone. Il diserbo può essere effettuato tranquillamente di giorno, con la sola precauzione di non spruzzare il prodotto direttamente su animali o persone. Per un diserbo efficace è necessario lasciare che la pianta infestante assorba i sali attraverso le foglie e successivamente secchi completamente. Solo allora potrà essere tagliata ed eliminata». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.