Investito da un camion, curato e salvato un capriolo

E' successo lungo la Statale del Sempione. Sono intervenuti gli uomini della sezione faunistica della polizia provinciale

E’ stato curato e poi subito liberato nel bosco il capriolo investito ieri pomeriggio lungo la Statale del Sempione. Gli uomini della sezione faunistica della polizia provinciale sono intervenuti dopo una chiamata lungo la statale del Sempione, nel comune di Vergiate, per la presenza di un ungulato ferito.
L’animale, un capriolo maschio adulto, dal peso stimato di 25 chili, ha attraversato la strada ed è stato investito da un camion. Nessuna ferita per l’autista del mezzo che è stato il primo a dare l’allarme. Sul posto sono subito arrivati, oltre ai faunistici di Villa Recalcati, anche gli ufficiali della polizia locale di Vergiate. L’animale era a terra traumatizzato, con alcune escoriazioni agli arti. Ferite che hanno richiesto anche l’intervento di un veterinario. Nel giro di poche decine di minuti l’animale, dopo essere stato portato in un bosco vicino, ha ripreso la libertà. La particolarità dell’incidente è dovuta all’orario in cui è avvenuto: in genere, infatti, gli ungulati escono dalla zone boschive solo durante le ore notturne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.