“Keep calm and… aretè oltreladanza”, in scena la danza

L’Associazione Sportiva Dilettantistica aretè presenta lo spettacolo di danza in due atti, dal titolo “Keep calm and... aretè oltreladanza”, il 18 maggio 2013, alle 21, presso il Piccolo Teatro Cinema Nuovo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica aretè presenta  uno spettacolo di danza in due atti, interpretato dagli allievi dell’Associazione stessa, con la partecipazione straordinaria della compagnia Di.Vo.
Il titolo dello spettacolo, “Keep calm and… aretè oltreladanza”, si rifà al poster “Keep calm and carry on” prodotto dal governo inglese nel 1939 agli albori della seconda guerra mondiale, con lo scopo di invogliare la popolazione a mantenere l’ottimismo e non farsi prendere dalla disperazione nel caso di una invasione nemica. In un momento storico in cui fiducia ed ottimismo sembrano ormai termini  desueti, aretè si propone di riportare almeno per una serata il sorriso sul volto degli  spettatori, con una carrellata estremamente varia di esibizioni di danza.  Lo spettacolo vedrà in scena gli allievi di tutti i corsi, che si esibiranno in  coreografie di repertorio classico, repertorio musical e hip hop, accanto agli ospiti  d’onore della serata: gli alunni del Liceo Coreutico “Paolo Candiani” di Busto
Arsizio; gli alunni del Liceo delle Scienze Umane “Olga Fiorini” – progetto spettacolo, di Busto Arsizio; i ballerini solisti del Centro Formazione A.I.D.A. di Milano.  Una sinergia tra realtà che hanno a cuore, nelle proprie finalità, la danza e l’arte,  sinergia che forse è la chiave per ritrovare l’ottimismo e… “carry on”!  Per la prenotazione dei biglietti, contattare il numero: 339 6910855.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.