L’11 maggio l’open day degli asili nido comunali

Porte aperte nelle strutture di via Villoresi, di Moriggia, Azalee e Sciarè

L’11 maggio, dalle 15 alle 18, gli asili nido di Gallarate aprono le loro porte: “Un sabato al nido” è l’open day dedicato alle famiglie per fare conoscere strutture e offerta di servizi comunali dedicate alla prima infanzia. L’iniziativa è organizzata dai Servizi Sociali e coinvolge quattro nidi: Villoresi (via Villoresi 1 angolo Via San Rocco – Centro), Il Faro (via Alfredo di Dio 8 – Moriggia), Azalee (via Pradisera 17 – Caiello) e Raggio di Sole (via Eritrea, 11 – Sciarè).
Per i genitori di bambini in età compresa fra 3 mesi e 3 anni, ma anche per i gallaratesi desiderosi di conoscere meglio questa realtà cittadina, è l’occasione per prendere contatto direttamente con il personale educativo e ausiliario, visitare gli spazi degli asili, toccare con mano la qualità della proposta offerta dalle quattro strutture. Presenti sul territorio da 40 anni, i nidi comunali costituiscono un valido supporto alle famiglie, garantiscono lo sviluppo psicofisico e armonico del bambino, accompagnano i piccoli alla conquista dell’autonomia e favoriscono le prime esperienze sociali al di fuori del nucleo familiare. Gli ambienti, gli spazi e i materiali di gioco sono modulati sulle esigenze delle diverse età evolutive e assicurano ai giovanissimi utenti un’ampia libertà di scelta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.