L’associazione Aisle inaugura una nuova residenza

Sabato 8 giugno, verrà aperta ufficialmente la residenza i Larici. Si tratta di un edificio ristrutturato grazie ai fondi della Fondazione Cariplo destinato ad attività socialmente utili

 Sabato 8 giugno, Aisel onlus inaugurerà la residenza "I Larici". La manifestazione, che inizierà alle 10, sarà sempre a Marchirolo in via per Marzio 10. Si tratta di una nuova residenza, ristrutturata grazie a un finanziamento della Fondazione Cariplo.

Nel corso del 2011, infatti, era stato approvato dalla Fondazione il progetto di ristrutturazione di un rudere collocato nello stesso terreno in cui si trovano la CPA "Il Mirtillo" e le Case Alloggio Sanitariamente Protette "La Robinia" e "Le Ginestre" (codice progetto: 2011 – 1627), edifici di proprietà della Provincia di Varese e attualmente in comodato d’uso all’Associazione Aisel. 
L’ approvazione ha comportato l’erogazione di un finanziamento da parte della Fondazione che, insieme ad una quota di co-finanziamento stanziata dall’AISEL onlus, ha consentito di realizzare una struttura a due piani, che sarà utilizzata per realizzare attività socialmente utili.  
Lo spazio in più di questo edificio consentirà di arricchire l’offerta di attività che vadano a 
favore di soggetti svantaggiati. Nel locale al piano terreno, quello più ampio, saranno promossi eventi formativi e seminariali, anche in collaborazione con la Provincia di Varese e con altri Enti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.