L’importanza dello sport nella disabilità visiva

Sabato 11 maggio, a Villa Recalcati si svolgerà una tavola rotonda dal titolo "Buio & Luce, come lo sport illumina la vita". A seguire la partita di baseball per non vedenti al campo di Malnate

Sabato 11 maggio con inizio alle ore 10, nella sala convegni "Luigi Ambrosoli" di Villa Recalcati a Varese, si svolgerà l’incontro "Buio & Luce, come lo sport illumina la vita". Una tavola rotonda aperta a tutti dove i due relatori Serena Martegani, medico di medicina sportiva e Loredana Tallarico, psicologo sportivo, spiegheranno come lo sport rappresenti una strategia vincente che permette al disabile visivo di migliorare le proprie capacità motorie e sensoriali e stimola l’aggregazione, la socializzazione e la consapevolezza del proprio valore.

Al temine dell’incontro si potrà seguire la partita di baseball per non vedenti Patrini malnate contro Thunder’s Five Milano alle ore 14 al campo di baseball Adriano Gurian di Malnate. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.