L’Olona è una discarica, i volontari lo ripuliscono

Grande lavoro dei cittadini che hanno trascorso domenica 4 maggio sulle sponde del fiume malato per raccogliere i rifiuti. Le sorprese non sono mancate

E dall’Olona spuntarono pneumatici, lavatrici, gabbie metalliche, plastica disciolta e dalle forme più strane e chi più ne ha più ne metta. Le sentinelle dell’Olona hanno trascorso la loro domenica a ripulire un tratto di fiume e hanno scoperto che da anni questa pulizia non viene fatta mentre emerge anche l’inciviltà di molti che si disfano dei rifiuti ingombranti abbandonandoli sul fondo valle. La giornata di pulizie dei volontari che fanno parte delle associazioni del territorio (Legambiente, Calipolis e Valle Olona Respira) è trascorsa così, raccogliendo tutto ciò che è stato gettato e abbandonato negli ultimi anni. L’iniziativa è solo l’ultima di una serie che sta riportando l’attenzione sul fiume martoriato dagli scarichi industriali e civili, dalla mancanza di manutenzione e dall’inciviltà dei singoli cittadini.

Galleria fotografica

Volontari all'opera per ripulire l'Olona 4 di 19
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volontari all'opera per ripulire l'Olona 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.