L’Ufficio viabilità ringraziato per i suoi interventi

Il sindaco Farioli ringrazia i settori comunali di Sicurezza, Viabilità e lavori pubblici per i lavori svolti nell'ambito della sicurezza stradale. "Comunicateci anche i disservizi per il teleriscaldamento", chiosa il primo cittadino

Il sindaco Farioli ha oggi ritenuto di inviare un pubblico encomio ai settori comunali Sicurezza, Viabilità e Lavori pubblici per la tempestività con cui, a seguito dell’incontro tenutosi con l’associazione Vittime della strada e l’associazione del quartiere santi Apostoli, hanno saputo, con un efficace coordinamento tra i settori comunali e Agesp Servizi, porre immediatamente in essere alcuni investimenti inerenti le decisioni assunte. Più specificamente è stata installata, ricorrendo a un residuo, la nuova centralina semaforica che regola l’incrocio Valle Olona /Torquato Tasso, ormai in funzione da 24 ore.
Si conferma inoltre che entro la fine del mese di maggio verrà approvato il sistema di sicurezza viabilistica dell’asse del Sempione tra via Genova e via Tasso, con contestuali interventi sugli impianti semaforici e piccole variazioni viabilistiche inerenti la via Torino. Eccellenti, pur nell’ovvia difficoltà determinata dalla contestualità di interventi purtroppo sinora slittati a causa delle sfavorevoli condizioni meteo, anche il presidio ai nodi strategici e il tempestivo e idoneo adattamento dei tempi semaforici degli incroci del viale.
Il sindaco, chiedendo pazienza ai propri concittadini, vista la strategica e ormai indifferibile realizzazione degli allacciamenti al teleriscaldamento prospettati da Agesp Energia, si impegna a monitorare settimanalmente le condizioni di viabilità. Sono inoltre considerate con gratitudine segnalazioni da parte di residenti e frequentatori delle vie interessate, nello spirito di leale collaborazione e di intelligente consiglio che singoli e associazioni hanno già saputo manifestare in queste settimane.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.