La Cimberio è pronta per la terza sfida

Varese si è allenata al Palasport Taliercio dove questa sera (martedì, 20,45) si gioca gara 3 dei quarti di finale. Vitucci non svela chi andrà in tribuna. Diretta liveblogging su VareseNews

La Cimberio di Vitucci si è allenata due volte al Palasport Taliercio di Mestre dove questa sera (martedì 14, ore 20,45) si disputerà la terza partita dei quarti di finale playoff tra Varese e i padroni di casa dell’Umana Venezia.
I lagunari sono intenzionati a far valere il fattore campo, come hanno fatto i biancorossi capaci di vincere nelle due prove a Masnago (92-74 e 81-72); la serie è al meglio delle sette partite e quindi si qualifica chi per primo arriva a quota quattro successi. La Cimberio ha viaggiato lunedì in direzione di Venezia, ha preso alloggio in un albergo di Mogliano e nel complesso appare in buone condizioni in vista del match di questa sera. L’unico problema di salute tocca il giovane Bertoglio, rimasto a riposo stamane con qualche linea di febbre, ma la guardia cresciuta nel vivaio sarà regolarmente a referto. Tutti recuperati invece i vari acciacchi che fisiologicamente si sentono dopo partite così ravvicinate: anche Banks (foto), che domenica si era scontrato con Ere rimediato una botta al volto, non accusa alcun problema. Vitucci ha invece mantenuto il silenzio su chi si accomoderà in tribuna tra gli stranieri: intoccabile Sakota dopo la prova clamorosa di Gara 2, la scelta cadrà su uno tra Ivanov, Talts e Rush con i primi due che hanno già saltato un turno.

LIVE - VareseNews seguirà con la consueta diretta la partita del Taliercio attraverso il liveblogging che trovate CLICCANDO QUI. Vi racconteremo la partita minuto per minuto oltre al consueto contributo di articoli e fotografie da Venezia; come sempre aspettiamo i vostri commenti o direttamente nel live o attraverso Twitter e Instagram con l’hashtag #varesevenezia.

DIFFERITA TV – Dopo alcune trattative, simili a quelle effettuate da altre emittenti locali interessate ai playoff (Videolina, Milanow…), anche Rete 55 ha ottenuto di poter trasmettere la partita odierna in differita visto che la Rai manderà in onda in diretta Siena-Milano. Appuntamento sul canale 16 dalle 23,30.

LE ALTRE – Ieri sera la parte destra del tabellone ha visto la disputa delle due "Gara-3" e in entrambi i casi a prevalere è stata la squadra di casa. Cantù ha battuto Sassari al "Pianella" in un match all’ultimo respiro, deciso da una stoppata di Brooks su Travis Diener per il 73-71 finale: la Lenovo accorcia quindi il punteggio nella serie, sul 2-1 in favore del Banco di Sardegna (Leunen 17 punti, T. Diener 19).
Reggio Emilia, unica capace di far saltare il fattore campo finora, si è invece portata sul 2-1 con la vittoria interna su Roma: divario netto per la Trenkwalder che supera l’Acea 89-69 (D. Taylor e Datome 20 punti)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.