La notte è giovane, riparte la stagione degli “estivi”

Questa settimana inizieranno ad aprire i locali che terranno compagnia ai giovani per tutta l'estate. Ecco tutte le novità per le due realtà più importanti della zona

Quella appena incominciata è una delle settimane più attese per gli amanti della movida notturna. Da mercoledì, infatti, inizierà il simbolico passaggio di consegne tra locali invernali ed estivi che porterà progressivamente alla chiusura le discoteche invernali in favore dei locali sotto le stelle.
Il primo a dare il via alla stagione sarà lo Zero Summer Club che aprirà ufficialmente le sue piste mercoledì 8 maggio. «Come tutti gli anni abbiamo completamente rinnovato il locale -spiega Lorenzo Vidoz, direttore di Idea Verde- e quest’anno in misura decisamente più marcata rispetto al passato». Oltre agli arredi «abbiamo installato un nuovo impianto audio e nuove barriere fonoassorbenti» che chiuderanno i lati più esposti del locale «per limitare ancora di più la dispersione del suono». Per quanto riguarda la programmazione, invece, «quest’anno punteremo a tenere aperte due piste ogni sera» anche grazie alle collaborazioni avviate con locali della zona. Il martedì la serata sarà animata da latino americano e hip hop con lo staff de “la Piramide” di Gallarate mentre il mercoledì le consolle saranno dedicate ai Dj producer «che cambieranno ogni settimana». Il venerdì, invece, le casse dello Zero riverseranno musica house «e sarà Disco Radio ad inaugurare il 10 maggio» mentre il sabato sarà “al femminile” grazie alle performance di artiste donne. Ma la crisi si fa sentire anche per un locale che ha raggiunto la decima stagione e che dà lavoro ad oltre un centinaio di persone e per questo «abbiamo abbassato i prezzi degli ingressi e organizzato molte serate omaggio per le donne».
E se lo Zero aprirà i battenti mercoledì, anche un altro importante locale della zona non starà ad aspettare molto di più: il Narabay discoclub. L’appuntamento è sempre per questa settimana con l’apertura delle piste fissata per venerdì 10 maggio. «La nostra idea per questa stagione è in linea con la filosofia che abbiamo sempre tenuto da quando è nato il locale» spiega la direzione del Narabay che «punta tutto sulla qualità della musica e sulla qualità del servizio bar». Per questo motivo l’impianto audio è stato aggiornato con le ultime tecnologie e il calendario di ospiti è decisamente ricco, anche grazie alla collaborazione con la discoteca “Pineta” di Milano Marittima. Ciò su cui però punta maggiormente il locale è «consegnare al cliente una location che difficilmente trova in altri luoghi» con una grande cura ai dettagli che «sono curati in ogni minimo particolare». L’estate 2013 vedrà poi la «valorizzazione di tutti i privé, con l’apertura di una nuova area nella zona piscine».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.