La Saronno Point nel paese di Don Camillo e Peppone

Aperte le iscrizioni per la gita in programma per domenica 9 giugno: "Andremo a scoprire i luoghi più caratteristici e storici oltre che una piacevole ed interessante navigazione sul nostro grande fiume PO"

Domenica 9 Giugno Saronno Point Onlus organizza una gita a BRESCELLO E NAVIGAZIONE SUL PO. Brescello: il rinomatissimo paese di “Don Camillo e Peppone”: «Andremo a scoprire i luoghi più caratteristici e storici oltre che una piacevole ed interessante navigazione sul nostro grande fiume PO. Un mix spettacolare di antichi sapori, tradizioni ed una bellissima natura che lasciano chiunque a bocca aperta».

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Ore 7.15 ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio della Piscina Comunale di Saronno e partenza per Brescello
Ore 10.00 arrivo a Brescello, incontro con la guida. Si inizierà la visita partendo da Via Matteotti dove hanno sede il municipio della cittadina e la chiesa Santa Maria Nascente che contiene il famoso Cristo parlante del celebre film; successivamente si arriverà nella Via Cavallotti dove è situato il museo di Peppone e Don Camillo ed il museo Archeologico che contiene dei famosi reperti d’epoca romana; infine si visiterà Piazza Migori conosciuta per la nuova struttura museale e per il parco dedicato a Guareschi.
Ore 12.30 Pranzo facoltativo con menù tipico presso la TRATTORIA DON CAMILLO ad euro 20. Aperitivo di benvenuto con parmigiano reggiano e lambrusco locale, 1 antipasto con gnocco fritto, 1 primo, 1 secondo, contorno, caffè, acqua, vino, limoncino.
Ore 15.00 Navigazione sul fiume Po di 2 ore con guida in partenza presso il porto turistico di Boretto, termineremo la nostra giornata con la visita e la degustazione in un’acetaia. Ore 18.40 Ritrovo al pullman e partenza per Saronno
Ore 21.00 orario previsto di arrivo QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (per un minimo di 40 persone)
EURO 48 da pagare alla prenotazione
La quota comprende: Pullman da Saronno per tutta la giornata Visita guidata di Brescello Visita ai musei e ai luoghi legati ai film Escursione sul fiume Po Visita con degustazione dell’Acetaia Tutti i biglietti ed ingressi Assicurazione medica Accompagnatrice
INFO: GIOVANNA tel. 3393330566/MARILENA tel. 3386374481 INFO: info@saronnopoint.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.