La semifinale è Cimberio – Montepaschi

Siena vince nettamente la "bella" con Milano (80-90) trascinata dal solito Hackett. Da sabato i biancorossi sfidano i campioni in carica. Vitucci: "Una gran bella sfida"

Sarà la Montepaschi Siena l’avversaria della Cimberio nella semifinale playoff. L’ultimo verdetto dei quarti (martedì si erano qualificate Cantù e Roma entrambe per 4-3 su Sassari e Reggio Emilia) è arrivato dal Forum di Assago dove la formazione toscana ha ribaltato il fattore campo per la prima volta in questa serie, superando Milano con un netto 80-90.
I biancoverdi hanno condotto nel punteggio fin dall’inizio (1-9 con tre triple a segno) e sono sempre rimasti avanti grazie a un inafferrabile Hackett (25 punti) ma anche alle buone prove di Moss e Sanikidze. L’Emporio Armani è stata brava a rimettersi in partita nella prima metà di gara (42-44 all’intervallo) con qualche fiammata di Gentile e Bourousis ma dopo aver sprecato più di un pallone per pareggiare ha di nuovo perso terreno. Nell’ultimo quarto non c’è più stata storia e Siena ha concluso la serie senza troppi patemi.
Gara1 di semifinale si giocherà sabato 25 maggio (20,30) al PalaWhirlpool, teatro anche del secondo match lunedì 27. Poi la serie si sposterà a Siena per la terza e la quarta partita (mercoledì 29, venerdì 31). "Congratulazioni a Siena. Sarà una bella sfida, forza Varese" è stato il commento a caldo di coach Frank Vitucci che lo ha affidato a Twitter.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.