“Le città sostenibili” alle Acli

Mercoledì 29 maggio presentazione dell’ultimo libro del vicedirettore nazionale di Legambiente Andrea Poggio

Il futuro dell’umanità sarà sempre di più in ambito urbano. E anche le sfide ambientali si giocheranno soprattutto in città fondate su stili di vita sostenibili, sulla qualità degli spazi, sul lavoro verde e su cittadini attivi e “intelligenti”. Da queste convinzioni parte il vicedirettore nazionale di Legambiente Andrea Poggio nel libro "Le città sostenibili" (Bruno Mondadori Editore), che verrà a presentare mercoledì 29 maggio alle ore 21 a Cassano Magnago presso la sede ACLI di via XXIV maggio 1. L’iniziativa vuole essere un’opportunità per discutere di riqualificazione delle città, quartieri a impatto zero e buone pratiche, sulla scia di esperienze già nate in moltissime parti d’Europa ed è rivolta agli Amministratori pubblici, ai professionisti ed a tutta la cittadinanza. L’iniziativa patrocinata dal comune e stata organizzata dalle associazioni cassanesi: Legambiente, Cooperativa Sociale G. Garibaldi; A.N.P.I., Centro EDA, Istituto Comprensivo Dante Alighieri, Un’altra storia, Amici della Lucania, Circolo la mimosa, A.C.L.I., Comitato Antifascista di Busto A., Libera di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.