Le selezioni provinciali danno spettacolo a Gallarate

Grande successo per il consueto appuntamento primaverile con i Trofei Bianco, Buffoni e Petrolito: nel femminile la spunta Como dopo un'accesa battaglia, nel maschile trionfa Monza e Brianza

Volley, divertimento e, malgrado le premesse del torneo non competitivo, anche un bel po’ di sano agonismo: come ogni anno è stata un successo la giornata dedicata dalla Pallavolo Gallarate ai Trofei Bianco, Buffoni e Petrolito, ormai tradizionale tappa di preparazione per le selezioni provinciali Under 15 maschili e Under 14 femminili della Lombardia, in vista del prossimo Trofeo delle Province (8-9 giugno). 12 rappresentative partecipanti, 18 partite disputate nella giornata di domenica 5 maggio in 4 palestre gallaratesi, oltre 300 pasti erogati per un torneo che ha dato grandi soddisfazioni agli organizzatori ma soprattutto ha regalato emozioni in campo: basti pensare che nel settore femminile tutti e 9 gli incontri sono terminati al tie break sul punteggio di 2-1! Alla fine a spuntarla è stata la selezione di Como, che si è aggiudicata così il trofeo dedicato ad Emanuela Bianco lasciandosi dietro Varese e Monza e Brianza. Avaro di soddisfazioni per la selezione varesina anche il trofeo maschile intitolato a Giuseppe Buffoni: anche qui i padroni di casa si sono dovuti accontentare del secondo posto dietro a un’invincibile selezione di Monza e Brianza, protagonista di un triplice 3-0. I monzesi (nella foto con le compagne della squadra femminile) si sono quindi portati a casa anche il trofeo Salvatore Petrolito riservato alla miglior squadra in assoluto, strappandolo proprio a Varese che lo aveva vinto per due anni consecutivi.

Galleria fotografica

A Gallarate il Trofeo BBP di pallavolo 4 di 13

Molto attesi come al solito i riconoscimenti individuali, quest’anno caratterizzati da un sostanziale equilibrio nelle valutazioni dei giurati. MVP del torneo femminile è stata Giulia Crespi (Monza e Brianza), mentre nel maschile il riconoscimento è andato a Simone Danielli (Varese, nella foto). I migliori palleggiatori sono stati Giorgia Braga (Varese) e Matteo Covi (Monza e Brianza), i migliori difensori e ricevitori Silvia Vassena (Lecco) e Pietro Biava (Lecco), i migliori attaccanti Beatrice Tenti (Varese) e Alessandro Galliani (Monza e Brianza). Infine due premi speciali per i due più giovani partecipanti al torneo: Gaia Giani (Monza e Brianza), nata nel dicembre 2000, e Francesco Biffi (Cremona), classe 2001.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Gallarate il Trofeo BBP di pallavolo 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.