Leonerd, il fumetto 2.0 contro l’Hiv

È stato realizzato per fare luce, in modo coinvolgente e mirato all’attenzione dei giovani, sui falsi miti che girano intorno al virus HIV

Chi è Leonerd? Dopo una prima campagna teaser adesso lo sappiamo: è un fumetto. È stato realizzato per fare luce, in modo coinvolgente e mirato all’attenzione dei giovani, sui falsi miti che girano intorno al virus HIV, dando l’informazione corretta nell’ultima vignetta di ogni episodio.

Tutti gli episodi fin qui usciti sono visibili sul blog iosonoleonerd.wordpress.com oltre che su Twitter (@IoSonoLeonerd) e su Facebook (www.facebook.com/iosonoleonerd).
Il progetto è stato diffuso nelle scuole superiori di Varese attraverso la distribuzione di materiale promozionale e la realizzazione di videointerviste (visibili sul canale Youtube Informagiovani Varese al link http://www.youtube.com/watch?v=3eV0EF6J-JI&feature=youtu.be)  nelle quali si è chiesto agli studenti chi secondo loro fosse Leonèrd. Coloro i quali si avvicinavano alla risposta corretta ricevevano un gadget in omaggio oltre che la cartolina riportante i riferimenti di sito internet, Facebook e Twitter dai quali poter leggere le vignette.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.