Letta: “Expo, cuore della ripresa”

Sono queste le parole che il presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta ha usato per ribadire il sostegno del governo all’Esposizione Universale

«Expo 2015 rappresenta il cuore delle possibilità di ripresa per l’Italia». Sono queste le parole che il presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta ha usato per ribadire il sostegno del governo all’Esposizione Universale. In visita a Milano, nella mattina di lunedì 6 maggio il premier ha firmato il decreto che garantisce “poteri speciali” per l’organizzazione dell’evento all’Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. Giuseppe Sala, diventato Commissario Unico.

Insieme al ministro delle Infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi, al ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Nunzia De Girolamo, al ministro per Beni, attività culturali e turismo Massimo Bray e al sottosegretario all’Agricoltura con delega all’Expo Maurizio Martina, il presidente del Consiglio ha partecipato a una riunione operativa con i vertici della società organizzatrice. All’incontro sono intervenuti il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e il presidente della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli. Presenti il presidente di Expo 2015 S.p.A. Diana Bracco e l’Amministratore Delegato Giuseppe Sala.

«Expo 2015 – ha spiegato il presidente Letta, nel corso di una conferenza stampa – sarà uno snodo per agganciare una ripresa per il nostro Paese. Non termina nel 2015 – ha aggiunto – ma deve avere un futuro. Così come tutto quanto accadrà sul sito”. Nelle parole del premier, il sindaco Pisapia e il presidente Maroni “saranno garanzia del lavoro efficace e del fatto che Expo lascerà un segno importante per il futuro di questa parte d’Italia. Sarà un lavoro di grandissimo successo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.