Livorno ed Empoli in finale, dramma per i tifosi del Brescia

Un pullman di fans delle Rondinelle si ribalta: un morto sulla strada del ritorno dalla Toscana. Novara travolto 4-1 al Castellani

Si è conclusa con un dramma la trasferta a Livorno dei tifosi del Brescia che avevano assistito al ritorno della semifinale dei playoff di Serie B. Un pullman di sostenitori delle Rondinelle si è infatti ribaltato nel tratto di autostrada tra Manerbio e Brescia Sud in piena notte e il bilancio è tragico: un giovane è morto e una ventina di persone sono rimaste ferite, due in modo grave.

Il Brescia nel pomeriggio aveva pareggiato sul campo del Livorno (1-1), risultato che aveva permesso ai toscani di accedere con fatica alla finale per la promozione in Serie A. La squadra di Calori era andata per prima in vantaggio, come era avvenuto anche all’andata: a segnare lo 0-1 era stato Corvia. La reazione degli amaranto non si è fatta attendere il pareggio era arrivato con una punizione di Paulinho deviata dalla barriera. Partita dalle mille emozioni con un palo per il Brescia e due legni colpiti dal Livorno (nella foto: Bernardini).
Ben diverso l’andamento dell’altra semifinale tra Empoli e Novara, anch’esse in parità (1-1) dopo l’andata. Qui la squadra toscana ha dominato gli azzurri piemontesi chiudendo il match con un largo 4-1 frutto delle reti segnate da Tavano, Saponara (2) e Mchelidze autore di un vero capolavoro in dribbling. Di Seferovic il momentaneo 2-1 per il Novara.
Le finali si disputeranno mercoledì 29 al "Castellani" e domenica 2 al "Picchi", sempre con inizio alle 20,45. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.