Lombardia, bellezza, futuro per Legambiente

Venerdì 10 maggio a Castronno parole e immagini su consumo di suolo e paesaggio

Il consumo di suolo, la campagna sulla bellezza, la valorizzazione del paesaggio e dell’agricoltura, l’identità dei luoghi. Venerdì 10 maggio alle ore 21.00 a Castronno, presso la sala Polivalente in piazza del Comune 1, discuteranno di questi temi Fabio Minazzi, docente dell’Università dell’Insubria, e Dino De Simone, presidente di Legambiente Varese nell’incontro pubblico dal titolo “Lombardia, bellezza, futuro”.

La serata, organizzata dall’associazione ambientalista con il patrocinio del Comune nell’ambito della rassegna “Di terra e di cielo”, si aprirà con la proiezione del documentario "L’età del cemento".
Una video inchiesta di mezz’ora realizzata da Mario Petitto attraverso la Lombardia che documenta l’emergenza consumo di suolo nel territorio regionale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.