“Magica città verde”: i fiori protagonisti ai Giardini Estensi

L'evento si terrà sabato 18 maggio e vedrà l'esposizione di fiori ma anche la spiegazione di come si lavora con essi

L’assessorato al Commercio e Promozione del Territorio, nell’ambito di Varese Green City, propone PLANT FASCINATION DAY- MAGICA CITTA’ VERDE 2013, una manifestazione che nella prima edizione ha avuto un grande consenso di pubblico.
Organizzata in collaborazione con la Fondazione “I Felini di Tanja Kok”, con Confcommercio Uniascom e Sindacato Fioristi Confcommercio della Provincia di Varese, avrà luogo sabato 18 maggio nell’affascinate scenario dei Giardini Estensi proponendo l’appuntamento più green dell’anno. Al mattino saranno le scolaresche a lavorare con fiori veri e poi effettuare la visita guidata alle essenze dei Giardini sotto la guida di espertio del settore.
Nel pomeriggio, invece, saranno gli adulti ad avere l’opportunità di imparare alcune regole per la composizione dei fiori. Sono previsti tre gruppi da trenta persone, il primo con inizio attività alle ore 15.30, il secondo inizierà alle 16.15 e il terzo alle 17.00. A ciascun gruppo i fioristi dedicheranno un’ora, impegnando la prima mezz’ora presso il Salone Estense per la realizzazione di una composizione con fiori veri.
Si passerà poi alla visita guidata dei Giardini, con particolare attenzione per le essenze e la loro coltivazione. Per partecipare ai laboratori di floricoltura è obbligatoria la prenotazione presso lo Sportello IAT di Via Romagnosi, ( orari di apertura da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 13 e nei pomeriggi di martedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 17.30 ) telefono 0332-281913 ; email iatvaresecitta@provincia.va.it entro le 15.00 del venerdì 17 maggio. La partecipazione è gratuita.
La manifestazione proseguirà presso il Teatro Apollonio il 25 maggio, con lo spettacolo proposto dalla Fondazione “I Felini di Tanja Kok” che concluderà il PLANT FASCINATION DAY- MAGICA CITTA’ VERDE 2013. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.