Mancano i parcheggi per l’ospedale, protesta dei dipendenti

Intorno all’ospedale sosta per le auto solo a pagamento o con disco orario. Lunedì assemblea dei lavoratori per decidere nuove forme di protesta: “Disagio per lavoratori e pazienti”

Mancano i parcheggi e i dipendenti dell’ospedale protestano per trovare una soluzione. È infatti prevista per lunedì 6 Maggio, dalle 11 alle 12, un’assemblea dei lavoratori alla Direzione Amministrativa e sanitaria del Presidio Ospedaliero di Saronno «per protestare principalmente contro la Direzione Aziendale, ma anche nei confronti del Comune di Saronno per il protrarsi della soluzione al posteggio delle auto dei dipendenti» si legge nella comunicazione diffusa dalle sigle sindacali Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl.
Il problema dei parcheggi all’ospedale di piazza Borella di protrae da tempo, tanto che gli stessi dipendenti avevano avviato anche una raccolta firme presentata in comune, lamentando il fatto che si tratta di «un disagio non solo per i lavoratori, ma anche per i pazienti». La situazione riguarda il fatto che nella zona non c’è un’area parcheggio per chi lavora in ospedale e le aree di sosta sono tutte a pagamento o con il disco orario. Ora, dopo i tentativi di trovare una soluzione con la direzione dell’ospedale e con il comune, i dipendenti hanno deciso di prendere delle nuove decisioni, che saranno comunicate dopo l’assemblea di lunedì.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.