Marsico: “Sull’inquinamento dell’Olona sta indagando la magistratura”

Il presidente della commissione Ambiente e protezione civile ha ascoltato i vertici dell'Agenzia Regionale Protezione Ambientale (Arpa) Lombardia

«Un incontro proficuo e utile a beneficio dei commissari per una conoscenza più approfondita degli strumenti a disposizione di Regione Lombardia in merito all’approfondimento di questioni ambientali di enorme interesse per i cittadini lombardi. Arpa Lombardia, in queste settimane, sta illustrando nelle sedi territoriali regionali sia l’importante lavoro di monitoraggio, controllo e prevenzione svolto nel corso dell’anno 2012 che le attività in programma nel corso del 2013».
Così Luca Marsico, presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile nel giorno dell’audizione dei vertici di Agenzia Regionale Protezione Ambientale (Arpa) Lombardia di fronte ai commissari.
«Uno dei tratti salienti dell’attività dell’Agenzia è la capacità di ascolto delle problematiche sull’ambiente sollevate, tramite segnalazioni, dai cittadini oltre che dalle Istituzioni: è un segnale, senza dubbio, estremamente positivo che evidenzia l’attenzione per il territorio lombardo.
In Provincia di Varese, dove ieri Arpa ha illustrato la propria attività provinciale, un esempio dell’attività svolta è il monitoraggio al fine di individuare le origini dell’inquinamento da tensioattivi riversati nel Fiume Olona, su cui – conclude Marsico – sono in corso indagini da parte dell’autorità giudiziaria».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.