Memorial Simona Bertocchi: due giorni di calcio e divertimento

Con l'intitolazione alla maestra Simona, scomparsa prematuramente, della scuola dell'infanzia si apre la due giorni di eventi, pensati anche per raccogliere fondi in favore dell'Andos Varese

 Un calcio alla sofferenza, un evento per la solidarietà "Simona Bertocchi Memorial" è un appuntamento voluto per ricordare l’insegnante della scuola dell’infanzia Sig.ra Bertocchi scomparsa per un cancro al seno e, nel contempo, per raccogliere fondi a favore di A.N.D.O.S. VARESE Onlus ( associazione nazionale donne operate al seno ). 

Simona Bertocchi era una figura molto in vista: figlia dell’ostetrica di Viggiù, si era distinta per l’impegno nella comunità locale. La sua vita lavorativa è stata spesa nella scuola materna di Viggiù. Un male incurabile l’ha porta via nel gennaio 2012 gettando nel dolore il marito e i due figli ma anche l’intera comunità. 
La Scuola dell’infanzia di Viggiù non può dimenticare il suo operato e la sua filosofia di vita : impegnarsi  cogliendo il lato ironico della vita, vivere con piacere il momento senza rimandarlo a domani, lottare e sperare con coraggio. Proprio a testimonianza dell’ amore per la “sua” scuola, aveva chiesto, tra le sue ultime volontà, di sostenerla economicamente anziché inviare fiori per le sue esequie.
La comunità ha deciso di organizzare un evento per abbinare gioco a beneficenza. Denso il programma della due giorni che si svolgeranno domenica 19 e lunedì 20 maggio. 
Alle 11 di domenica si svolgerà la cerimonia di intitolazione della scuola dell’infanzia alla presenza della autorità cittadine, delle insegnanti, degli alunni e di tutta la cittadinanza. 
Dalle 14 alle 17 al centro sportivo di Viggiù è in programma il quadrangolare di calcio dei pulcini.
Alle 17 ci sarà il lancio dei paracadutisti ANPdi, mentre alle 20.30, alla palestra di Clivio ci sarà l’esibizione dei giocatori in carrozzina di basket della Eurojackpot Cimberio Varese e a seguire l’esibizione musicale de "Il borgo musicale".
Lunedì 20 maggio al centro sportivo di Viggiù il quadrangolare di calcio. Ingresso 5 euro
Testimonial sarà l’ex campione Ivano Bordon

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.